WinDay, TIM Party, Vodafone Happy, liveFAST: cosa sono e come funzionano?

TIM Party

Che ne pensate dei programmi fedeltà che nel corso degli anni i principali operatori telefonici hanno attivato per fortificare ulteriormente la fidelizzazione dei propri clienti? Secondo voi funzionano per questo scopo?

Intanto scopriamo e ricordiamo i programmi fedeltà attualmente in corso offerti da WindTre con WinDay, TIM Party, Vodafone Happy e liveFAST di Fastweb.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

WinDay di WindTre

WinDay. Il programma di giochi e premi quotidiano

Il programma fedeltà di WindTre chiamato semplicemente WinDay é un programma di giochi a premi quotidiano, nel senso che ogni giorno della settimana é possibile parteciparvi in maniera completamente gratuita in qualità di clienti WindTre con possibilità di ricevere regali, buoni sconti e promozioni telefoniche.

L’iscrizione al programma é completamente gratuita ed é possibile annullarla in qualsiasi momento sempre senza alcun costo, il tutto va gestito tramite la app ufficiale WindTre gratis per iOS e Android.

Le iniziative di WinDay sono cosi scaglionate:

  • il lunedì ci sono premi a sorpresa che possono andare da buoni sconto per lo shopping presso alcune strutture commerciali convenzionate fino ad avere a disposizione Gigabyte e minuti extra da utilizzare in aggiunta al proprio piano tariffario;
  • il martedì ci sono offerte dedicate sia da sfruttare in negozi che su piattaforme online;
  • il mercoledì è previsto un concorso a premi dove tentare la sorte ed ottenere delle offerte speciali;
  • il giovedì c’è la possibilità di vincere premi facendo leva sulla propria bravura e sulle proprie competenze rispondendo a quiz a premio (sconti o ricariche telefoniche): 9 domande in 90 secondi;
  • dal venerdì alla domenica si possono acquistare biglietti per il cinema ad un prezzo dimezzato.

La cosa carina di questo programma é che i premi che si vincono sono istantanei quindi subito accreditati nella giornata di partecipazione.

liveFAST di Fastweb

Come funziona liveFAST il programma fedeltà di Fastweb

Da qualche anno anche Fastweb propone e rinnova periodicamente il suo programma fedeltà per tutti i clienti, sia rete fissa che mobile, oggi liveFAST ha un portale tutto dedicato cui i clienti possono accedere utilizzando le medesime credenziali della loro MyFastpage.

Una volta diventati clienti Fastweb si può accedere al sito lifeFAST e iscriversi gratuitamente al programma.

Periodicamente il programma di Fastweb mette a disposizione dei propri clienti sconti, promozioni su tante iniziative come viaggi, abbonamenti a riviste anche in formato digitale, ma anche sconti per acquistare prodotti tecnologici presso shop online convenzionati con Fastweb.

Tutti i premi, le promozioni e le iniziative vengono aumentate e differenziate in base alla permanenza come cliente in Fastweb, un pò come il programma Sky Extra di Sky, più rimani fedele e più vantaggi puoi ottenere.

TIM Party

TIM Party, il programma sempre in festa di TIM

Anche TIM Party come gli altri programmi fedeltà degli operatori telefonici, permette a tutti i clienti TIM, sia con fisso che con mobile, di ottenere buoni sconti, offerte promozionali, ricariche telefoniche, giga aggiuntivi per navigare dal proprio smartphone e altri servizi opzionali gratuiti.

Al programma ci si iscrivere gratuitamente e anche la partecipazione é completamente gratuita.

È possibile accedere a TIM Party sia collegandosi direttamente al sito ufficiale di quest’ultimo e accedendo con le credenziali associate al proprio account MyTIM che usando l’applicazione MyTIM per dispositivi Android e iOS.

Anche in questo caso ogni giorno, ogni settimana e ogni mese TIM organizza una serie di vantaggi per i propri clienti in base alla loro permanenza come clienti.

Inoltre periodicamente é possibile partecipare a concorsi per vincere smartphone di ultima generazione.

Vodafone Happy di Vodafone

Vodafone Happy, il programma “felice” di Vodafone

Anche il programma Happy di Vodafone essenzialmente si comporta come tutti gli altri, prova a fidelizzare i clienti, sia fisso che mobile, attraverso un programma fedeltà che offre iniziative, sconti e promozioni ogni giorno con particolare attenzione al venerdi con Happy Friday quando si possono ottenere davvero ottimi sconti, promozioni e servizi Vodafone in esclusiva.

Anche in questo caso l’iscrizione é gratuita cosi come la partecipazione al programma e va fatta tramite la app ufficiale My Vodafone, gratis per iOS e Android, da cui poter gestire tutto il proprio abbonamento e partecipare alle iniziative del programma.

Come é organizzato Vodafone Happy?

  • Happy Black, che contiene tutti i dettagli del programma a pagamento;
  • Storico, dove sono presenti tutti i premi ricevuti o riscattati accompagnati dalla data;
  • Happy Friday, dove ogni venerdì è possibile ottenere un premio indicato;
  • Happy Ricarica, che prevede alcuni vantaggi per chi ricarica ed è iscritto al programma Happy Black.

Ogni venerdì, Vodafone regala un premio esclusivo ai propri clienti, che può essere di varia natura: si va dagli abbonamenti a riviste e quotidiani digitali, sconti e buoni regalo su servizi e acquisti online, promozioni per chi ama viaggiare e molto altro.

Programma Happy Black di Vodafone

Cos’é e come funziona Happy Black?

Vodafone Happy Black esattamente è riservato a tutti i clienti Vodafone mobile e si distingue rispetto alla precedente versione per essere a pagamento: ogni giorno è un Black Friday, ci si può iscrivere in questo caso al costo di 1,99 euro al mese.

Ogni mese si ha diritto a diversi vantaggi attraverso gli esclusivi partner dell’iniziativa. Tanti sconti e offerte speciali per diverse categorie come tempo libero, intrattenimento, viaggi e shopping.

  • UCI Cinema, ingresso 2×1 dal lunedì alla domenica;
  • Infinity, 6 mesi di cinema e serie TV gratis;
  • Tidal, 6 mesi di abbonamento premium per ascoltare musica in streaming;
  • Now TV, 6 mesi del pacchetto serie TV a solo 5 euro al mese (invece di 9,99 euro);
  • Booking, rimborsi e vantaggi per chi prenota con la piattaforma;
  • enistation+, 5 euro al mese di risparmio sui rifornimenti benzina e diesel;
  • Alitalia, sconto per viaggi in Italia e all’estero vari;
  • Privalia, 20 euro di sconto al mese;
  • Mondadori Store, 15 euro di sconto al mese;
  • Leroy Merlin, 10% di sconto al mese;
  • Europcar, 25% di sconto sui noleggi al mese;
  • Cena 2×1 in più di 400 ristoranti convenzionati;
  • 2X1 ingresso per parchi divertimento e attrazioni.

Che ne pensate di questi programmi? Secondo voi sono efficaci per intrattenere e soprattutto trattenere i clienti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.