Estensione fibra ottica, TIM Titanium, nuove rimodulazioni: i 7 giorni di TIM

TIM ultime novità

Ultimi sette giorni appena trascorsi piuttosto intensi anche per TIM, la cui rete ad alta velocità conosce nuovi ampliamenti sul territorio nazionale, nuove offerte mobili solo per alcuni clienti selezionati ma purtroppo immancabili anche le rimodulazioni, stavolta riguardanti la rete fissa.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Aumenta la fibra e la rete FWA di TIM

Sono circa 2.700 i comuni italiani che in soli sette mesi hanno beneficiato degli interventi di copertura ultrabroadband di TIM per consentire a sempre più famiglie e imprese l’accesso ad internet veloce.

Anche nel mese di settembre, infatti, l’azienda ha dato forte impulso ai propri programmi di cablaggio con tecnologia FTTC, concentrati soprattutto nelle cosiddette “aree bianche” del Paese, grazie ai quali la rete in fibra ottica è stata estesa ad altri 200 comuni distribuiti sull’intero territorio nazionale.

Per assicurare connessioni ultrabroadband nei comuni non ancora raggiunti dalla fibra, TIM conferma inoltre il proprio impegno anche grazie all’utilizzo della tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), che utilizza un sistema ibrido di collegamenti via cavo e senza filo per offrire servizi di connettività in banda ultralarga.

TIM ultime novità

Nuova offerte Titanium solo per pochi

Prosegue la politica commerciale di TIM attraverso i canali commerciali come negozi e call center per offrire solo a pochi clienti selezionati la nuova offerta operator attack TIM Titanium.

L’offerta in questione si chiama Tim Titanium New e comprende al costo di 9,99 euro al mese un totale di 100 Giga, attivati in due momenti distinti e minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali.

L’offerta é partita il 2 ottobre 2020 ed é disponibile solo in alcuni negozi che aderenti.

L’offerta è riservata solo ai nuovi clienti TIM che effettuano richiesta di portabilità (MNP) dai seguenti operatori mobili: IliadPosteMobile ESPPosteMobile Full, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Mobile.

Un’offerta che comunque non é appetibile rispetto a quello di iliad o altre offerte simili ad esempio proposte da Very Mobile.

Nuovi contenuti TIMVISION

Su TIMVISION, per i bambini di tutte le età, una ampia selezione dei cartoni animati di Hello Maestro. Oltre 180 episodi delle fortunate serie istruttive e divertenti di Procidis che coinvolgono il giovane pubblico saranno disponibili sulla TV di TIM.

Questi contenuti di qualità si affiancano alla serie di grande successo già presente su TIMVISION Esploriamo il corpo umano – siamo fatti così per permettere al pubblico kids di imparare divertendosi. Nella sezione dedicata dell’area Junior, ‘Hello Maestro’, sono disponibili ‘C’era una volta… l’Uomo’‘Grandi uomini per grandi idee’, ‘Ai confini dell’universo’, ‘Imbarchiamoci per un grande viaggio’, ‘C’era una volta … la terra’, ‘Riscopriamo le Americhe’.

Rimodulazioni offerte rete fissa TIM

Dal 1° ottobre 2020 sono partite alcune modifiche unilaterali sui contratti di rete fissa di TIM che riguardano alcune offerte ben precise. Ma le modifiche contrattuali riguardano anche i contratti sottoscritti per i servizi ADSL e Fibra che riguardano l’adeguamento automatico ai nuovi servizi che sono disponibili nelle zone dove prima non erano disponibili.

In questo caso si parla di un adeguamento in positivo e automatico passando i clienti alla tecnologia migliore possibile rispetto a quanto sottoscritto in precedenza e non comporta aumenti nel costo dell’abbonamento di base.

A partire dal 1° ottobre 2020, per esigenze di carattere economico dovute anche al mutamento delle politiche commerciali sui servizi tradizionali di fonia, le condizioni economiche di alcune offerte su linea telefonica in rame varieranno come di seguito specificato (prezzi IVA inclusa):

  1. Il costo dell’abbonamento mensile delle offerte TUTTO VOCE, TUTTO VOCE con Sconto Fedeltà, TUTTO VOCE con Sconto Special e VOCE SENZA LIMITI aumenterà di 1,90€.
  2. Il costo dell’abbonamento mensile delle offerte TUTTO VOCE SUPERSPECIAL e LINEA ISDN aumenterà di 2,00€.

I clienti interessati dalle suddette variazioni sono stati informati con una specifica comunicazione nella fattura TIM ricevuta ad agosto 2020.

In questo caso i clienti che non accettano tali modifiche possono effettuare il recesso immediato dal contratto.

Fonte: Comunicati stampa TIM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.