Kena Mobile lancia il servizio di Check In online per l’attivazione della sim

Non solo Fastweb prende in prestito l’idea delle simbox da Iliad ma anche Kena Mobile che prende in prestito un pò l’idea del servizio di verifica online dei documenti e del volto dell’utente per poter procedere all’attivazione in tempo reale della propria sim.

Una procedura, quella del check in online presa in prestito del resto dai circuiti di pagamento internazionali per attivare carte di credito e di pagamento, ora vale anche per le sim card acquistate online.

Il funzionamento del servizio è simile agli altri anche per Kena Mobile: una volta ricevuto la sim, basta collegarsi al sito ufficiale e per la precisione a questo link diretto.

Prima di iniziare assicuratevi di avere la nuova SIM Kena e il documento di identità inserito al momento dell’ordine on line. Se avete chiesto di mantenere il numero, dovrete avere a portata di mano anche la SIM del precedente operatore.

E’ possibile effettuare il check – in tramite un PC dotato di WEBCAM e connesso ad Internet  o tramite smartphone cliccando sul link ricevuto nella mail di spedizione. A breve si potrà utilizzare anche l’app Kena Mobile.

Per procedere con l’attivazione e il riconoscimento basterà cliccare sul link inserito nelle mail di spedizione oppure sul tasto INIZIA IL KENA CHECK IN trovato sul sito internet.

Per prima cosa, verificheremo automaticamente che il dispositivo sia idoneo all’utilizzo del servizio. Quindi si entrerà in contatto con un nostro operatore video che verificherà i dati anagrafici, chiederà di firmare elettronicamente le condizioni contrattuali che già accettate in fase di acquisto e procederà all’attivazione della SIM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.