iliad 5G senza grandi promesse e le eSim in arrivo

settimana iliad

In questi ultimi 7 giorni sono ulteriormente aumentati gli impianti attivi di proprietà iliad mentre Benedetto Levi, l’ad del quarto operatore mobile italiano nel corso di un’intervista per il Corriere della sera ha lasciato intendere che arriveranno “prestissimo” le prime offerte sotto rete 5G nelle zone già coperte.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

settimana iliad

Senza fare troppi proclami ma soprattutto, nella totale coerenza della linea adottata finora da iliad circa trasparenza e semplicità, Levi parlando della rete 5G ha specificato che non si tratterà di grandi prestazioni, di connettività spaziali al pari dell’Internet delle cose (IoT) ambito in cui il 5G nel prossimo futuro farà faville.

Quello che Benedetto Levi promette é un ulteriore miglioramento nella connettività mobile sotto rete 5G ma é ancora presto per parlare di chissà quali prestazioni.

Al momento non conosciamo ancora dettagli su quelle che potranno essere le prime offerte commerciali 5G, se conterranno più o meno degli attuali 50 Giga di internet mobile ma é presumibile pensare che i giga saranno molti di più a disposizione ma al momento sono solo speculazioni.

eSim Free Mobile

eSim per iliad?

In Francia per Free Mobile sempre del gruppo iliad sono arrivate ufficialmente le eSim ma per quanto riguarda il mercato italiano al momento anche in questo senso non ci sono ancora notizie. Mentre già operatori come TIM, WindTre con Very Mobile offrono anche la possibilità di attivare le esim.

Le offerte con eSim arrivate in Francia al momento sono destinate solo per i nuovi clienti e avranno ugualmente un costo di attivazione di 10 euro, esattamente come le tradizionali sim card.

Simbox iliad

Proseguono le attivazioni e “apparizioni” delle Simbox iliad, nuovi totem infatti sono comparsi in ulteriori punti vendita Unieuro ma anche Conad.

Per quanto riguarda invece la catena di supermercato Conad, una nuova Simbox è stata installata all’interno del punto vendita di Piazzale Enrico Dunant 7, a Roma.

Intanto salgono ad un totale d 5.500 impianti attivi per la rete proprietaria e una significativa parte di questi sono già 5G Ready.

Offerta iliad 6,99

Le attuali offerte iliad

Offerta iliad 7,99€ – Giga 50

L’offerta iliad da 7,99 euro al mese, comprende:

  • Minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali e verso i fissi e mobili di oltre 60 destinazioni internazionali
  • SMS nazionali illimitati
  • 50 GB di traffico internet su rete 4G/4G+ (superati i 50 GB, continui a navigare a 0,90 euro ogni 100 MB)
  • Minuti e SMS illimitati e 4 GB di traffico internet nel Roaming in UE

Offerta iliad 6,99€ – Giga 40

L’offerta iliad da 6,99 euro al mese, comprende:

  • Minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali e verso i fissi e mobili di oltre 60 destinazioni internazionali
  • SMS nazionali illimitati
  • 40 GB di traffico internet su rete 4G/4G+ (superati i 40 GB, continui a navigare a 0,90 euro ogni 100 MB)
  • Minuti e SMS illimitati e 4 GB di traffico internet nel Roaming in UE

Offerta iliad Voce

L’offerta iliad Voce da 4,99 euro al mese, comprende:

  • minuti e SMS illimitati in Italia e in Roaming in UE
  • 40 MB di traffico dati nazionale
  • 40 MB di traffico dati in Roaming in UE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.