Parliamo di Christmas Card di Omnitel: vi ricordate questa promozione?

La Christmas Card di Omnitel

Diciamocelo francamente, le belle promozioni natalizie ed estive di una volta lanciate sempre in grande stile dagli operatori telefonici ormai non esistono più, oggi offerte commerciali tutte uguali e tutte destinate a rubare quanti più clienti possibili alla concorrenza, una volta le vacanze estive e natalizie si attendevano con ansia anche per promozioni come Summer Card o Christmas Card di Omnitel prima che diventasse Vodafone.

Ma voi ve le ricordate queste promozioni? Le rivorreste?

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

La Christmas Card di Omnitel

Generalmente la Christmas Card di Omnitel conteneva in se ad un prezzo speciale chiamate, sms e gli ormai decaduti MMS per poter fare gli auguri liberamente alle persone care, oggi non sarebbe cosi perché gli sms si utilizzano maggiormente per servizi vari e gli MMS sono decisamente in disuso e costano comunque cari.

Oggi si utilizza l’internet mobile con le app Messenger, Whatsapp e Telegram, si comunica cosi con i messaggi, gli audio messaggi e le gif animate e cosi anche per gli auguri di Natale ma volendo simili promozioni potrebbero ancora esistere.

Nel 2014 però Vodafone lanciò nuovamente la Christmas card: infatti dal 11 al 31 Dicembre 2014 tutti i clienti potevano attivare la nuova promozione natalizia “Christmas Card“.

Attivando “Christmas Card” al costo di una tantum 10 euro si ottenevano ben 2 GB di traffico dati al mese per tre mesi. In più tutta la musica illimitata di Spotify Premium. Il traffico dati della promozione era utilizzabile sia per la rete 2G, 3G e 4G LTE. 

Dopo 3 mesi dall’attivazione la promozione si disattivava in automatico. In qualsiasi momento era possibile prenotare la disattivazione dell’offerta chiamando il numero gratuito 42071 dalla propria scheda Vodafone ricaricabile.

Christmas Card in regalo con una ricarica minima

Tra le tante promozioni che venivano offerte all’epoca da Omnitel riguardanti la Christmas Card anche la possibilità di poterla ricevere in regalo effettuando una ricarica ma di almeno 50mila lire. La Christmas Card in quel periodo aveva un costo di 10mila lire.

In pratica, connettendosi al sito commerciale di Omnitel e ricaricando il proprio credito si poteva ottenere, come già accaduto in passato con numerose simili offerte, un buono sconto che poteva essere utilizzato per richiedere una Carta Servizi con cui era possibile scegliere l’attivazione della Christmas Card.

Bisognava però ricordarsi che per sfruttare il buono sconto la ricarica andava effettuata entro il 2 dicembre, quando scadeva il termine per l’attivazione della Card. Quanti ricordi anche per queste cose no?

Gli spot Omnitel con Megan Gale

Anche gli spot Omnitel che avevano come protagonista la splendida modella australiana Megan Gale rimangono bene impressi nell’immaginario collettivo di molti di noi.

La maggior parte degli spot Omnitel con protagonista Megan Gale erano tutti avventurosi e spettacolari, oggi la ex modella vive in Australia ed é mamma felice a tempo pieno, di tanto in tanto si dedica alla carriera di attrice.

Lo spot di debutto conquistò ampissimo consenso, sulle note di Believe andava in scena il primo episodio di una spy story.

Nel 2001 lo spot è firmato Vodafone, siamo ad una svolta nella comunicazione da parte dell’azienda. Il brand sta crescendo e anche la sua eroina si evolve. Menga Gale appariva più consapevole delle proprie capacità, una donna capace di compiere sfide impossibili. Ecco che la ritroviamo correre sotto la pioggia e poi scalare un immenso edificio a Seattle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.