Pianeta Very, la nuova community di Very Mobile

Logo Pianeta Very

Very Mobile, l’operatore telefonico semi-virtuale del gruppo CK Hutchison Holdings Ltd., lancia ‘Pianeta Very’, una community pensata per ottenere informazioni su come diventare cliente o configurare i servizi del proprio dispositivo, aiutare gli altri iscritti, condividere idee, scambiare consigli e opinioni sul mondo Very.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

La sezione di supporto del sito ufficiale verymobile.it si trasforma quindi in una comunità dinamica, per offrire un’esperienza personalizzata e condivisa, in un passaggio ideale da customer care a “community care”. La consultazione delle aree tematiche di ‘Pianeta Very’ è aperta a tutti, mentre la registrazione gratuita, che può essere effettuata anche tramite Facebook, permette di fare domande, pubblicare nuovi topic e commentare quelli altrui, seguendo le logiche di “gamification” tipiche delle community, con status e badge ideati per valorizzare gli iscritti più attivi.

Logo Pianeta Very

«Il concept di Pianeta Very – spiega Fabio Ariolli, Direttore di Very Mobile – è nato dalla constatazione che i nostri clienti sono particolarmente attivi sui social nel supportarsi reciprocamente e nello scambiarsi informazioni su Very MobileProprio per la sua dimensione relazionale, Pianeta Very è anche la vetrina ideale per illustrare le novità del brand agli iscritti e per lanciare iniziative che li vedano protagonisti».

La scelta del nome, ‘Pianeta Very’, non è casuale e riflette l’impegno del brand sul fronte della sostenibilità. Un DNA green che Very ha tradotto in diverse iniziative: dal sito verycreativi.it, dove gli utenti possono esprimere la loro creatività su un muro virtuale, anziché sui muri delle città, alla pulizia del Parco Schuster di Roma, a un’affissione realizzata con un tessuto speciale in grado di purificare l’aria di una strada a scorrimento veloce di Genova. Very Mobile è, inoltre, il primo operatore semi-virtuale ad avere lanciato le eSIM, che consentono di attivare un’offerta senza dover inserire una SIM fisica nello smartphone.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.