iliad, continuano le offerte, attenzione al cashback di Stato con le ricariche: la settimana

Quali sono le ultime novità degli ultimi 7 giorni dal mondo iliad? Intanto la conferma che le offerte commerciali del quarto operatore mobile di cui abbiamo già avuto modo di parlare a questo link. Ma in questo articolo andremo a riassumerle tutte nuovamente.

Inoltre in giro per il web qualcuno sta parlando dell’ormai famoso e molto criticato cashback di Stato sulle ricariche iliad che potrebbe concorrere al raggiungimento della famosa soglia per ottenere poi il rimborso, diciamo che non é esattamente cosi semplice come qualcuno ha scritto qualche giorno fa.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

iliad ultime novità

iliad Giga 50 e Giga 70 ancora disponibili

Oltre alla Giga 70 é ancora possibile attivare anche la Giga 50, basta recarvi sul sito ufficiale www.iliad.it.

Ma quali sono le offerte commerciali iliad attualmente disponibili? Eccole di seguito.

  • iliad Giga 70, con con 70 GB di traffico in 4G/4G+ con 5G incluso, Minuti e SMS illimitati, chiamate illimitate verso oltre 60 destinazioni internazionali (più 6 GB dedicati in Roaming in UE) a 9,99 euro al mese.
  • iliad Giga 50, con minuti illimitati, SMS illimitati, 50 Giga in 4G di traffico internet nazionale (più 5 GB dedicati in Roaming in UE), chiamate illimitate verso oltre 60 destinazioni internazionali, il tutto a 7,99 euro al mese.
  • iliad Giga 40, con minuti e SMS illimitati, 40 Giga in 4G di traffico internet nazionale (più 4 GB dedicati in Roaming in UE), chiamate illimitate verso oltre 60 destinazioni internazionali, a 6,99 euro al mese.
  • iliad Voce, dedicata a chi vuole solo chiamate e SMS illimitati (più 40 MB di traffico internet) ad un piccolo prezzo: 4,99 euro al mese.

Richiedere una nuova sim con una delle offerte commerciali attualmente disponibili é sempre possibile direttamente online sul sito dell’operatore (iliad.it) oppure tramite le tante Simbox presenti su territorio italiano (all’interno degli store iliad, nei centri commerciali, punti vendita Carrefour, Esselunga e Unieuro) e negli iliad Point (bar, tabaccherie, edicole etc del circuito Snaipay).

Oltre questi canali vi ricordiamo che é possibile acquistare una nuova sim iliad tramite il nuovo canale iliad Express, ovvero presso le casse di supermercati, ipermercati, grandi magazzini, negozi di elettronica e bookstore. Ecco la lista iliad Express attualmente disponibile.

  • Ipermercati Conad e Spazio Conad
  • Ipermercati e Supermercati Il Gigante
  • Ipermercati Iper la grande i
  • Ipermercati e Supermercati Pam Panorama
  • Librerie La Feltrinelli
  • Magazzini Conforama
  • Supermercati Despar, Eurospar e Interspar
  • Supermercati Esselunga
  • Supermercati Tigros.

Ricariche iliad con il cashback di Stato: fate attenzione!

Come accennato in apertura di questo articolo, in giro per il web qualcuno ha scritto nei giorni scorsi che é possibile concorrere al raggiungimento del famoso cashback di Stato, quello varato alcune settimane fa dall’ex secondo governo Conte per incentivare l’uso delle carte di credito e di pagamento e ridurre l’uso del contante.

Il cashback di Stato é completamente gestibile tramite la app IO ed é valido su tutti gli acquisti effettuati nei negozi fisici, escluso lo shopping on line.

Negli acquisti sono comprese anche le ricariche telefoniche ma non solo quelle iliad ovviamente ma anche quelle degli altri operatori telefonici, questo é doveroso precisarlo, non perché iliad in questo abbia qualcosa di speciale o privilegiato rispetto agli altri.

Per beneficiare di un 10% di sconto sulle ricariche telefoniche, iliad comprese, bisogna acquistarle presso i circuiti Lottomatica e Sisalpay pagando ovviamente con carta di credito o carte di pagamento anche ricaricabili dei vari circuiti ma proprio qui sussiste il problema.

Infatti stando a quanto molti si sono ritrovati a scoprire personalmente, gli esercenti in molti casi non accettano la carta di credito o di pagamento per effettuare la ricarica telefonica.

In molti casi la spiegazione é la commissione bancaria e addirittura in altri casi viene richiesta una commissione aggiuntiva per effettuare la ricarica pagata con carta di almeno 1 euro. Un pò come accadeva con le vecchie ricariche telefoniche ma in questo caso é una richieste forzata dell’esercente.

Quindi é bene fare una corretta informazione in tal senso, fateci sapere in ogni caso la vostra esperienza personale se vi é stato possibile acquistare una ricarica iliad o altro operatore con questa modalità di pagamento in maniera semplice, senza trappole.

5G copertura e smartphone compatibili

Intanto ecco un piccolo aggiornamento per quanto concerne la rete 5G di iliad e nuovi modelli smartphone compatibili che si sono aggiunti.

  • Huawei: P40, P40 Pro, P40 Pro +
  • Oppo: Reno4 5G, Reno4 Pro 5G, Find X2 Lite, Find X2 Neo, Find X2 Pro
  • Xiaomi: MI 10T Lite 5G, Mi 10, Mi 10T, Mi 10T Pro, Mi 10 Pro
  • Motorola: Edge, Moto G 5G Plus, Moto Razr 5G
  • Nokia: Nokia 8.3 5G

Si aggiungono quindi il Nokia 8.3 5G, i modelli Edge, Moto G 5G Plus e Moto Razr 5G di Motorola e il Find X2 Pro di Oppo.

La copertura di rete 5G ad oggi é la seguente: Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

4 thoughts on “iliad, continuano le offerte, attenzione al cashback di Stato con le ricariche: la settimana

  1. HO FATTO UNA RICARICA ILIAD CON CARTA BANCOMAT PRESSO IL CENTRO COMMERCIALE CITTA FIERA DI UDINE. IL PAGAMENTO NON E’ ENTRATO NEL MIO CASH BACK IO.
    LA MIA DOMANDA E’ : CONCORRE AL CASHBACK OPPURE NO ?
    GRAZIE.

    1. Ciao. Dovresti controllare bene ed eventualmente provare a chiedere…cosi come la spieghi ti direi che no non é entrata nel tuo cashback se non risulta.

  2. Salve, ho ricaricato la sim iliad al iliad store su uno dei loro simbox, e il cashbak non è andato a buon fine, sapete dirmi il perche?

    1. Anche io ho fatto come te e non risulta nel cashback.Dalla ricevuta rilasciata dalla simbox,l’assistenza di IO dice che non si vede chi è l’acquirer ,ma io ho solo quella ricevuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.