Parliamo di Rabona Mobile e Si Pronto?! L’operatore di Rabona Mobile

Rabona Mobile operatore

Oggi vogliamo parlarvi o presentarvi per chi ancora non conoscesse questo operatore telefonico di telefonia mobile, due brand che in qualche modo nascono dalla stessa azienda: parliamo di Rabona Mobile e Si Pronto?!, quest’ultimo possiamo definirlo il b-brand di Rabona, ma procediamo per gradi.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Rabona Mobile offerte

Rabona Mobile. L’operatore a tema calcistico

Sin dalla sua nascita, Rabona Mobile ci ha colpito per la curiosa campagna di marketing per lanciarsi nel complicato mondo della telefonia mobile italiana: un operatore telefonico che sembrava destinato solo ed esclusivamente agli appassionati di calcio, tutto infatti é a tema calcistico, i nomi delle offerte, il logo, la grafica e ovviamente il nome Rabona che richiama una vera e propria tecnica di gioco nel calcio.

Rabona è una compagnia telefonica mobile con licenza nazionale rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico e iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione.

L’Azienda eroga servizi di telefonia mobile attraverso la propria SIM con tecnologia 4G e la copertura della rete nazionale di Vodafone. Le SIM Rabona sono attivabili in forma ricaricabile per privati e aziende.

Dicevamo che Rabona Mobile nasce con l’intento di indirizzarsi ad un pubblico sportivo, dinamico e moderno in special modo amante del calcio.

Per diventare clienti Rabona é possibile farlo acquistando la propria sim card Rabona online tramite sito ufficiale www.rabona.it oppure tramite i punti vendita autorizzati disponibili sul territorio nazionale.

Le offerte Rabona, sono attivabili in forma prepagata sia per i clienti Consumer che per i clienti Business. Le ricariche Rabona sono reperibili facilmente in modo capillare su tutto il territorio nazionale anche attraverso gli oltre 50Mila punti vendita “SisalPay” e gli oltre 75Mila esercenti autorizzati “PuntoLIS“.

Rabona Mobile operatore

Cosa vuol dire Rabona

Rabona è nel gioco del calcio, un movimento in cui viene colpito il pallone spostando il piede con cui si calcia dietro il piede di appoggio (e quindi incrociandolo con esso). Il pallone viene così colpito da un colpo secco alla base, che genera quindi un cross o comunque un tiro morbido verso l’alto.

La giocata, scomoda e per niente naturale, presenta notevoli difficoltà nel mantenimento dell’equilibrio e nella coordinazione del tiro. Risulta, però, una delle spettacolari “finezze” calcistiche proprie dei fuoriclasse.

sim Rabona Mobile 4G

Come ricaricare la sim Rabona

E’ possibile ricaricare la propria sim card Rabona Mobile attraverso diverse modalità che vi descriviamo di seguito:

  • online direttamente da sito ufficiale rabona.it scegliendo il taglio di ricarica che parte da un minimo di 10 euro, la ricarica può essere effettuata online tramite codice pin acquistato in una ricevitoria esterna oppure tramite negozio autorizzato.
  • ricaricare online e pagando tramite Paypal oppure carta di credito o di debito.
  • direttamente dall’App Rabona per smartphone e tablet alla sezione “RICARICA”, accessibile dall’area MyRabona utilizzando il PIN acquistato o con carta di credito. Si può utilizzare anche il PIN da scratch card
  • ricaricare tramite punti vendita SisalPay oppure tramite punti vendita Puntolis Lottomatica.

Per trovare i punti vendita Rabona Mobile più vicino alla propria abitazione potete cliccare questo link (https://www.rabona.it/punti-vendita.html).

Si Pronto by Rabona

Cos’é Si Pronto?!

Se non avete ancora sentito parlare di Si Pronto?!, vi diciamo cos’é e come funziona quello che é tutti gli effetti una seconda offerta separata da Rabona Mobile ma erogata da essa.

I servizi di telefonia mobile Si, Pronto Mobile by Rabona sono erogati da Rabona Srl, Operatore mobile nazionale autorizzato con licenza rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico. Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione. ​Per info e costi, carta servizi e condizioni contrattuali si rimanda al sito www.rabona.it

Per scoprire e attivare tutte le offerte Si Pronto potete visitare il sito web ufficiale sipronto.it

In conclusione Si Pronto in realtà non é un vero e proprio operatore telefonico a se ma un’offerta separata e differenziata erogata sempre da Rabona Mobile e sempre su rete Vodafone in 4G. La velocità mobile di navigazione si aggira sui 60Mbps.

Che ne pensate di questo operatore e delle offerte proposte? Certamente si parla di offerte commerciali molto convenienti che offrono tanto soprattutto in termini di giga e chiamate a prezzi davvero ottimi. Per chi magari non ha grosse pretese in termini di navigazione o chiamate forse può essere una buona scelta.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.