Cosa sono e a cosa servono le Simbox di iliad?

iliad simbox

In questi giorni, le ormai famose Simbox di iliad si stanno facendo sempre più strada sul territorio italiano, comparendo sempre più numerose in tanti grandi centri commerciali italiani ma per coloro che ancora non sapessero cosa sono e come funzionano, proviamo a spiegarlo in questo post nella maniera più semplice possibile.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Uno dei fiori all’occhiello di iliad sono proprio le Simbox, gli ormai famosi e altrettanto amichevoli totem tecnologici situati nei negozi iliad, ma anche nei supermercati e centri commerciali sparsi per l’Italia.

iliad simbox

Come funzionano le simbox iliad?

Le simbox iliad sono dei veri e propri distributori automatici di sim card iliad: dispongono di un pannello touch da cui é possibile richiedere una nuova sim card con un nuovo numero ma da dove é possibile anche attivare una nuova sim con portabilità del numero da altro operatore.

Nel caso di attivazione di una nuova SIM senza portabilità, il Simbox darà all’utente la possibilità di scegliere il nuovo numero tra quelli disponibili nel distributore. Come fase successiva, il sistema chiederà all’utente di inserire dati come nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale e i dati di residenza oltre ad un contatto email.

Successivamente, il Simbox chiederà di presentare una copia della carta di identità o di un altro documento di riconoscimento in corso di validità.

A questo punto bisognerà avvicinare il documento allo scanner incorporato nel simbox per scattare una foto fronte/retro del documento che sarà poi registrato nel sistema.

Il sistema del simbox chiederà poi una conferma della propria identità attraverso la registrazione di un breve filmato in cui si dovrà pronunciare la frase “Io sono Mario Rossi e scelgo Iliad”. Ovviamente al posto di Mario Rossi ripeterete il vostro nome e cognome.

La registrazione avviene utilizzando una piccola webcam presente nella Simbox e può essere ripetuta quante volte si vuole.

Infine, si procede al pagamento della SIM attraverso carta di credito o bancomat grazie al POS incluso. Il costo da corrispondere è di 9,99 euro per l’attivazione più il costo dell’offerta scelta per il primo mese.

Una volta effettuato il pagamento, la SIM sarà erogata dal distributore e nel giro di pochi minuti sarà attiva.

Per procedere invece con la portabilità del numero, dovrà seguirsi la medesima procedura solo che dovranno essere inseriti i dati della sim del precedente operatore.

Le offerte iliad attivabili da Simbox

Potreste chiedervi a questo punto: che offerte posso attivare dalle simbox? Le stesse acquistabili dal sito oppure ci sono offerte diverse o magari più limitate?

La risposta é che da simbox iliad é possibile attivare le medesime offerte commerciali disponibili da sito ufficiale www.iliad.it.

Non sono invece attivabili le offerte non più visibili da sito ufficiali benché ancora attivabili ma solo on line. Le trovate a questo link. Di seguito riassumiamo le offerte disponibili e attivabili anche da Simbox.

iliad offerta 50 Giga

Offerta iliad 7,99€ – Giga 50

  • Minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali e verso i fissi e mobili di oltre 60 destinazioni internazionali
  • SMS nazionali illimitati
  • 50 GB di traffico internet su rete 4G/4G+ (superati i 50 GB, continui a navigare a 0,90 euro ogni 100 MB)
  • Minuti e SMS illimitati e 4 GB di traffico internet nel Roaming in UE
  • Costo mensile 7,99 euro, contributo di attivazione 9,99 euro una tantum.

Offerta iliad 6,99€ – Giga 40

  • Minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali e verso i fissi e mobili di oltre 60 destinazioni internazionali
  • SMS nazionali illimitati
  • 40 GB di traffico internet su rete 4G/4G+ (superati i 40 GB, continui a navigare a 0,90 euro ogni 100 MB)
  • Minuti e SMS illimitati e 4 GB di traffico internet nel Roaming in UE
  • Costo mensile 6,99 euro, contributo una tantum 9,99 euro.

Offerta iliad Voce

  • minuti e SMS illimitati in Italia e in Roaming in UE
  • 40 MB di traffico dati nazionale
  • 40 MB di traffico dati in Roaming in UE
  • Costo mensile 4,99 euro, contributo una tantum di 9,99 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.