La misura della qualità e affidabilità di un operatore telefonico è data anche dall’assistenza tecnica e dalle possibilità di interazioni che un cliente può avere con il suo gestore telefonico, nel caso del neonato ho.Mobile, l’MVNO di Vodafone, è stata attivata una interessante community, ho.fficina tramite la quale ottenere tutta una serie di informazioni utili ma non solo.
L’officina di ho.Mobile contiene una serie di guide su tutto quanto concerne il mondo dell’operatore telefonico, inoltre gli utenti una volta effettuato l’accesso online possono partecipare attivamente esponendo dubbi, domande e tante altre perplessità e anche rispondere a loro volta alle domande poste da altri utenti. In questo modo si costruisce un’ecosistema accessibile a tutti e utile in qualsiasi momento.
La community è suddivisa in aree tematiche dedicate a determinate operazioni come le modalità per passare alla linea ho. Mobile attivando un’offerta, come effettuare la configurazione internet, reperire le informazioni per gestire le offerte ed i servizi di ho. e tutta una serie di Faq dove vengono esposte le soluzioni a problematiche piuttosto comuni già accadute agli utenti.
Per accedere alla ho.fficina, come per qualsiasi altro forum online, social network o gruppo, è necessario iscriversi compilando i campi previsti dalla procedura online che trovate sul sito ufficiale cliccando prima sulla sezione ho. Officina e quindi sul pulsante Entro in ho. Officina.