Nuovo prefisso 0844 per le chiamate commerciali: ecco come funziona

Se pensate che l’attivazione del nuovo prefisso 0844 deciso dall’Agcom, il garante per le comunicazioni metterà uno stop, o almeno un freno alle fastidiose chiamate dai call center chiariamo subito che non è cosi. Il nuovo prefisso ci permetterà soltanto di sapere subito che la chiamata che stiamo ricevendo sarà di tipo commerciale, qualcuno dall’altra parte sta per proporci un’offerta commerciale per il telefono fisso, cellulare o pay tv.

Infatti il prefisso 0844 servirà a identificare univocamente questo tipo di comunicazioni che arrivano dagli operatori telefonici e non solo.



Le chiamate con questo prefisso proverranno anche per ricerche di mercato e pubblicità ma come spesso accade in Italia, “fatta la legge trovato l’inganno”, infatti un call center che viene ingaggiato da una società esterna per offrire offerte telefoniche oppure alla pay tv potrà non utilizzare il nuovo prefisso e quindi continuare a darci fastidio a quasi tutte le ore.

Quindi in sostanza possiamo riconoscere subito il prefisso e non rispondere oppure un prefisso diverso e farci sospettare si tratti di un call center e scegliere di non rispondere anche in questo caso.

Insomma meglio di niente, l’invasione dei call center non si fermerà di certo cosi come il fastidio di essere continuamente chiamati a casa o sul telefonino. Una misura un pò troppo soave!

Ino

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Learn More →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.