Parliamo di Very Mobile: le novità sulla app ufficiale

Very Mobile é il nuovo operatore mobile virtuale di proprietà WindTre, che si sta sempre di più lanciando con una politica di marketing badata sul green e il totale rispetto per l’ambiente, qui le ultime novità a questo proposito.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

App Very Mobile

Il B brand di WindTre sta promuovendo le offerte fino a 100 Giga di costo variabile in base all’operatore telefonico da cui si proviene. Per tutte le info su offerte e altri aggiornamenti vi rimandiamo al sito ufficiale  verymobile.it.

Very Mobile utilizza la rete unica di WindTre ma promette una connettività limitata ad un massimo di 30Mbps in 4G.

L’operatore mette a disposizione dei clienti anche una app molto intuitiva e completa che come tutte le app di questo tipo lanciate dagli operatori telefonici concede la possibilità agli utenti di poter gestire in totale autonomia e libertà il proprio abbonamento telefonico.

La app é scaricabile gratuitamente da iOS e Android, una volta scaricata e installata occorre inserire i propri dati di abbonamento e una volta entrati si avrà subito a disposizione una serie di contatori per la quantità di chiamate, sms e giga ancora disposizione.

Ovviamente il colpo d’occhio, come sempre in questi casi, riguarda il credito residuo.

Con la app Very Mobile é possibile quindi conoscere il proprio bundle a disposizione, il proprio credito ma anche la possibilità di effettuare una ricarica con i tagli messi a disposizione utilizzando come metodo di pagamento la carta di credito.

La app come già detto si presenta in maniera molto essenziale, con i colori base bianco e verde con voci e icone molto visibili e facilmente accessibili che permettono davvero a chiunque di poterla gestire tranquillamente.

Tra le funzionalità a disposizione é possibile decidere se bloccare le chiamate a numerazioni a sovrapprezzo (come quella in decade 8 e 178), le chiamate internazionali in uscita e il blocco del roaming Extra UE.

Per il traffico dati c’è invece la possibilità di impostare una soglia (con valore minimo di 50 euro, come da normativa vigente) oltre la quale blocca la navigazione internet quando ci si trova all’estero. Funzionalità questa davvero importante per non correre il rischio di ritrovarsi il credito residuo azzerato senza accorgersene.

E’ sempre possibile decidere di non bloccare mai la navigazione, selezionando l’apposita voce dedicata e salvare le modifiche effettuate.

Per consultare questa sezione, basta accedere all’App Very Mobile, cercare e selezionare la voce Blocco chiamate e dati presente nella schermata iniziale ed accedervi.

Porta il numero in Very Mobile

Portare un numero di altro operatore su sim Very già attiva

Una delle novità dell’ultimo periodo che sono state aggiunte in uno degli ultimi aggiornamenti della app Very Mobile é la possibilità per i clienti di portare un numero di cellulare di altro operatore sulla loro sim Very Mobile già attiva.

La procedura da seguire è molto semplice, basta fare un tap alla voce Offerta nella schermata principale dell’applicazione e poi cliccate su Porta il tuo numero in Very.

A questo punto potete proseguire inserendo il numero da portare, il gestore di provenienza, il codice ICCID della SIM e le successive indicazioni a schermo. In questo modo il numero portato andrà a “sostituire” quello attualmente utilizzato sulla propria SIM Very.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.