5G, Wind Tre pronta già nel 2019: prime sperimentazioni in corso

Per Jeffrey Hedberg, Ceo di Wind Tre, intervenuto al 5G Summit di Zte, la sperimentazione del 5G a l’Aquila è il frutto di un grande progetto di Private Public Partnership.

Wind Tre con ZTE, Open Fiber, l’Università degli Studi dell’Aquila, aziende tech e startup, precisa Hedberg, sta costruendo gli ecosistemi per sviluppare i servizi di quinta generazione.




Wind Tre, in questo processo, sta realizzando,  infatti, modelli di business che trasformano gli operatori TLC da fornitori di connettività a sviluppatori di ecosistemi e servizi smart per aziende e cittadini.

Partiremo già nel 2019, assicura l’AD, con un importante roll out della nuova rete 5G, che si innesterà sull’attuale processo di consolidamento e di modernizzazione della nostra infrastruttura, che sta migliorando nettamente la customer experience dei nostri clienti consumer e business.

Dopo la gara 5G e l’accelerazione sui piani di investimento, conclude Hedberg, le Telco stanno facendo la loro parte. E’ necessario che tutti gli attori politico-istituzionali e i regolatori diano il loro contributo per favorire la creazione di un nuovo ecosistema”.

Quindi sembra proprio che la concorrenza non spaventi più di tanto, meno che mai eventuali alleanze degli altri operatori.

Fonte: Comunicato stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.