Free gruppo Iliad: in Francia tra i primi operatori per soddisfazione clienti

Al giorno d’oggi nel settore delle telecomunicazioni, non è facile riuscire ad accontentare i clienti che in un modo o nell’altro lamentano sempre qualche mancanza, per quanto riguarda il gruppo francese Iliad che in patria porta il marchio Free continua a distinguersi non solo per le offerte molto convenienti, semplici ed efficaci ma anche per soddisfazione cliente.

Il sondaggio è stato commissionato dalla famosa rivista francese Capital e anche se l’operatore Free non risulta ai primi posti sta guadagnando via via terreno rispetto agli altri competitor.

La rivista ha intervistato 20.000 consumatori la scorsa estate. Tra i criteri trattati da questo sondaggio vi è il desiderio di raccomandare o meno il marchio, all’attenzione per i clienti e al livello di competenza professionale (SAV). In questo caso, è Orange a guidare nella categoria delle telecomunicazioni. Sul cellulare, l’operatore si distingue con un punteggio di 7,13 / 10. Alle spalle, Free Mobile occupa il secondo posto (7,05) e sorprende davanti a CIC Mobile (6,99).

Orange è stato votato come miglior ISP con il suo Livebox accreditato con un punteggio di 6,74 / 10. Subito dietro troviamo nuovamente Free e il suo Freebox (6.69), l’operatore perde il primo posto dopo due anni di leadership. Bouygues Telecom si avvicina pure occupando il terzo gradino del podio (6.47).

Ino

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Learn More →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.