Al giorno d’oggi nel settore delle telecomunicazioni, non è facile riuscire ad accontentare i clienti che in un modo o nell’altro lamentano sempre qualche mancanza, per quanto riguarda il gruppo francese Iliad che in patria porta il marchio Free continua a distinguersi non solo per le offerte molto convenienti, semplici ed efficaci ma anche per soddisfazione cliente.
Il sondaggio è stato commissionato dalla famosa rivista francese Capital e anche se l’operatore Free non risulta ai primi posti sta guadagnando via via terreno rispetto agli altri competitor.
La rivista ha intervistato 20.000 consumatori la scorsa estate. Tra i criteri trattati da questo sondaggio vi è il desiderio di raccomandare o meno il marchio, all’attenzione per i clienti e al livello di competenza professionale (SAV). In questo caso, è Orange a guidare nella categoria delle telecomunicazioni. Sul cellulare, l’operatore si distingue con un punteggio di 7,13 / 10. Alle spalle, Free Mobile occupa il secondo posto (7,05) e sorprende davanti a CIC Mobile (6,99).
Orange è stato votato come miglior ISP con il suo Livebox accreditato con un punteggio di 6,74 / 10. Subito dietro troviamo nuovamente Free e il suo Freebox (6.69), l’operatore perde il primo posto dopo due anni di leadership. Bouygues Telecom si avvicina pure occupando il terzo gradino del podio (6.47).
#Orange meilleure enseigne pour acheter mobile et internet en confiance selon l’enquête de @MagazineCapital auprès de 20 000 consommateurs sur 1 600 enseignes, bravo @Orange_France ! #retail #service #ux #CustomerExperience pic.twitter.com/ToQ9QLSWCF
— Quentin Delobelle (@Qwenteen) 30 ottobre 2018