SIM green, Very Mobile presenta la sim con plastica riciclata

Very mobile nuove sim

Very Mobile, l’operatore telefonico semi-virtuale del gruppo CK Hutchison Holdings Ltd., lancia un’innovativa ‘SIM green’, realizzata con plastica 100% riciclata attraverso un processo produttivo che azzera le emissioni di CO2 e più piccola del 50% delle SIM standard.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

La plastica di questa nuova SIM è interamente ricavata dal polistirolo riciclato dallo smaltimento di vecchi frigoriferi: si tratta dunque di una forma di riutilizzo della materia prima a basso impatto ecologico. Con questa ulteriore iniziativa Very Mobile conferma la sua attenzione alle tematiche ‘green’, nel solco delle precedenti già realizzate.

«Quello della ecosostenibilità è un tema che appartiene fin dall’inizio al nostro DNA» spiega Fabio Ariolli, Direttore di Very Mobile. «Non a caso abbiamo già realizzato diverse iniziative in tal senso: dal sito verycreativi.it, che permette a chiunque di esprimersi creativamente senza sporcare i muri delle città, alla pulizia del Parco Schuster di Roma con Legambiente, sino ad un’affissione, installata a Genova, che purifica l’aria grazie ad uno speciale tessuto».

La nuova SIM ecosostenibile, già disponibile per gli acquisti online e chiamando il 1929, segna un altro primato per Very Mobile, il primo operatore semi-virtuale ad avere lanciato le eSIM (ne abbiamo parlato a questo link), che consentono di attivare un’offerta senza dover inserire una scheda nello smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.