UniPoste, l’operatore di servizi postali diventa anche telefonia e internet

UniPoste é un’azienda privata che fornisce da alcuni anni tutta una serie di servizi finanziari al pari di Poste Italiane, un vero e proprio contenitore di servizi di pagamento per i cittadini privati ma anche per le imprese, piccole e grandi.

Agenzie UniPoste

Uniposte S.p.A. nasce a seguito della liberalizzazione del mercato dei servizi postali e finanziari e bancari: si va dai classici e più tradizionali prodotti postali con le spedizioni fino ad arrivare alle assicurazioni vari rami e i prodotti di finanziamento.

In seguito arrivano anche servizi per il noleggio di auto e moto e la telefonia mobile con internet mobile incluso attraverso l’erogazione delle sim card UniPoste Mobile e una serie di offerte commerciali per privati e possessori di Partita Iva.

La sede legale dell’azienda si trova a Roma mentre la Direzione Generale si trova a Capaccio Paestum in provincia di Salerno.

Con UniPoste Mobile oggi è possibile scegliere tra una vasta gamma di offerte. Le promo infatti sono studiate per tutte le esigenze del caso, famiglia, ufficio, professionisti, studenti e aziende. Passare ad UniPoste Mobile è facilissimo, basta recarsi presso uno Store abilitato e acquistare la SIM. Anche se i negozi abilitati sono ancora molto ridotti.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

UniPoste Mobile

Le offerte UniPoste Mobile per i privati

UniPoste Mobile é di fatto un operatore mobile virtuale di tipo ATR (Air Time Reseller) ovvero una tipologia di operatore che si occupa prevalentemente di acquistare traffico da un altro operatore, in questo caso Noitel e rivenderlo all’ingrosso pubblicizzando il proprio marchio, la rete di appoggio é quella di Vodafone proprio come Noitel.

Ecco quali sono le offerte commerciali attualmente messe a disposizione dall’operatore, vi ricordiamo che queste sono offerte suscettibili di modifiche o cancellazioni per cui vi invitiamo a visitare sempre il sito ufficiale www.uniposte.it.

La prima offerta si chiama Easy, comprende 300 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 10 SMS al mese verso tutti i numeri nazionali e 2 Giga al mese di traffico dati 4G al costo di 2,99 euro al mese.

L’offerta Economy comprende 500 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali, 50 SMS al mese verso tutti i numeri nazionali e 5 Giga al mese di traffico dati 4G, al costo di 4,99 euro al mese.

L’offerta Relax invece comprende minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 1 Giga di traffico dati per la navigazione in internet in 4G. Il tutto a 5,99 euro al mese.

Per tutte le offerte é previsto un contributo di attivazione una tantum pari a 5 euro, per i nuovi clienti il costo iniziale totale da pagare una tantum é di 15 euro, la sim é acquistabile e attivabile presso le agenzie UniPoste abilitate.

Come accennato in precedenza, esistono alcune offerte commerciali studiate per i possessori di Partita Iva, qui di seguito potete osservare l’infografica.

Per tutti é attivo di default il Piano Base 30, con chiamate verso fissi e mobili nazionali al costo di 23 centesimi di euro al minuto, SMS verso tutti a 7 centesimi di euro ciascuno e navigazione internet a 5 centesimi di euro per ogni Mega.

UniPoste linea telefonica fissa e internet

Sono previsti anche servizi di linea fissa e internet ma in questo caso si tratta di offerte commerciali pensate per il settore Business che prevede la possibilità di scegliere tra una linea tradizionale oppure con tecnologia VoIP, internet in ADSL oppure con la Fibra nelle zone raggiungibili da entrambi i servizi.

Ecco di seguito l’infografica con le offerte UniPoste per il fisso Business, in questo il partner scelto per questo tipo di servizi e linea é Fastweb.

UniPoste internet fibra offerte
UniPoste internet fibra offerta

Per tutte le informazioni su offerte e servizi é disponibile il numero verde gratuito 800242616.

In conclusione ci troviamo di fronte un operatore che come Poste Italiane offre una pluralità di servizi postali, finanziari, assicurativi e telefonici ma con meno esperienza e meno convenienza almeno per il momento.

Al momento manca ancora una capillarità di agenzie sul territorio italiano manca anche la possibilità di potersi abbonare online tramite sito ufficiale e potersi far recapitare a domicilio la propria sim. Ma ci arriveranno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.