Cosa sono e come funzionano le Freebox di iliad?

In questo articolo abbiamo nuovamente parlato dell’arrivo di iliad anche nel mercato della telefonia fissa che sembra essere fissato per i primi mesi del 2021 ma come al solito il quarto operatore mobile ci terrà sulle spine fino all’ultimo annunciando più o meno a sorpresa una data.

Intanto iliad si prepara allo sbarco nel fisso dopo il grande successo ottenuto finora in Francia con Free Mobile e le offerte tutto incluso con le ormai già famose Freebox che in Italia forse si chiameranno in un altro modo ma per ora mancano notizie e certezze a riguardo.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Freebox di Free Mobile iliad

Cosa sono le Freebox?

Già da qualche anno in giro per la rete si parla delle Freebox di Free Mobile, l’operatore telefonico francese del gruppo iliad e se dovessero arrivare anche in Italia con le offerte simili a quelle francesi ci sarà un’altra bella concorrenza.

Le Freebox sono essenzialmente dei modem/router di vari modelli e dimensioni ma sono anche essenzialmente dei media center, quindi hanno una predisposizione alla connessione in fibra ma anche xDSL per sopperire alla mancanza della fibra in determinate zone.

Come media center, anche le Freebox come i vari Fire Stick di Amazon, Sky Q oppure i TIM Box permettono la concentrazione in un unico posto di tanti contenuti multimediali diversi e diverse applicazioni come Spotify, Netflix, Amazon Prime Video e certamente, per l’Italia, molte altre che potrebbero essere già installate o che arriveranno in un secondo momento.

FreeBox Pop e Freebox Delta di iliad

Le offerte Freebox Pop e Delta in Francia

I nuovi abbonati francesi possono ora scegliere tra 4 Freebox: Freebox Pop, Freebox Delta, Freebox mini 4K e Freebox Revolution.

L’offerta Freebox Delta è quella più ricca e ora offre la scelta tra Player Pop e il Devialet Player, un sistema avanzato per arricchire la propria tv di un impianto audio dolby di ultima generazione, proprio come già fatto da Sky da tempo e della stessa marca Devialet appunto.

Il prezzo scende a € 39,99 / mese il 1 ° anno (poi € 49,99 / mese, ndr) con Pop incluso oltre a Netflix, Amazon Prime, TV by Canal + inclusi nell’offerta.

Le freebox francesi

Come già accennato in Italia già esistono offerte con box multimediali simili e in questa direzione sta già andando anche Sky Wifi che per ora ha delle offerte mirate in fibra solo per chi é già cliente ma nei prossimi mesi arriveranno offerte che includeranno televisione, applicazioni esterne come Netflix, Disney + ma anche probabilmente Amazon Prime Video e la fibra ottica con Open Fiber e Fastweb e le chiamate.

Quindi forse in questo senso il mercato italiano é già piuttosto saturo di offerte tutto incluso come anche quelle di TIM che includono la fibra, le telefonate fisso e mobile, i contenuti televisivi di TIMVision Plus, Netflix e Disney +.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.