5G, se TIM e Vodafone sono alleati Wind-Tre cosa farà?

Mentre proseguono accordi tra operatori telefonici che non avremmo mai immaginato, accordi per affrontare la costosa gara per il 5G, ci si interroga su cosa farà invece Wind-Tre. Infatti il gigante della telefonia fissa e mobile dopo essere passato totalmente nelle mani dei cinesi è riuscito comunque ad accaparrarsi una piccola fetta di frequenze 5G insieme anche con Iliad ma ora se TIM e Vodafone si alleano cosa potrà succedere?





E’ sempre Bloomberg che si lancia in un’analisi che può apparire arbitraria ma che a conti fatti non è tanto lontana dalla realtà. Secondo il sito economico finanziario, il presidente della CK Hutchison Victor Li sarebbe pentito di aver acquistato anche Wind oltre a possedere già il brand Tre. Questo presunto pentimento nascerebbe proprio dalle ingenti somme di denaro sborsate per accaparrarsi anche l’altra fetta della gigante torta e per l’acquisto di pacchetti di frequenze 5G, di certo inferiori a quelle acquisite da TIM e Vodafone.

Wind-Tre riuscirà da sola a competere con gli altri con una concorrenza spietata che già sta facendo Iliad nel sottrarre decine di clienti con le proprie offerte super convenienti e trasparenti? Inoltre secondo gli ultimi dati trimestrali di TIM, le perdite di clienti a causa della concorrenza sono state molto contenute.

Cosa accadrà quindi nei prossimi mesi? Dobbiamo aspettarci una qualche alleanza tra Wind e Iliad per caso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.